Strada Mussomeli-San Giovanni Gemini. Per la Provincia di Agrigento, apertura prevista a metà aprile

MUSSOMELI – Entro la metà d’aprile è prevista l’apertura della Mussomeli – San Giovanni Gemini. A darne comunicazione il segretario della CGIL Salvatore Cardinale, a seguito di contatti con i responsabili dell’Ufficio tecnico della Provincia Regionale di Agrigento.
La ditta appaltatrice ha difatto ripreso i lavori per il completamento dell’arteria e dunque a breve la tratta dovrebbe essere percorribile.
“Il condizionale è d’obbligo, visti i precedenti ritardi”, tiene a precisare Cardinale, e ribadisce con forza l’importanza di tale collegamento. “L’apertura di questa  strada davvero rappresenterebbe per Mussomeli, ma anche per tutti i paesi del Vallone e del versante agrigentino (San Giovanni Gemini, Cammarata, Casteltermini) un importante mezzo di sviluppo sociale ed economico.
A godere dell’apertura di questa strada sarebbero infatti soprattutto i cittadini, poiché renderebbe più vicini i comuni dell’intera area geografica, ma anche contribuirebbe a far dare un balzo in avanti alle imprese, alle industrie, alle diverse attività commerciali, ai lavoratori e anche al turismo, che potrebbe avere un notevole incremento facendo si che anche questa parte interna delle nostre provincie possa vedere valorizzato ulteriormente il proprio patrimonio artistico-culturale.
Senza dimenticare che servizi importanti a servizio di queste popolazioni, in primis l’ospedale di Mussomeli, ma anche gli istituti scolastici dove è presente una forte popolazione scolastica proveniente dai paesi dell’agrigentino prima citati  potrebbero essere raggiunti in tempi più brevi.”