Santo Stefano Quisquina: cinque assessori in giunta, l’opposizione insorge

SANTO STEFANO QUISQUINA – Dopo un’interrogazione consiliare e varie sollecitazioni, i consiglieri comunali di opposizione hanno presentato un esposto denunciando una irregolarità nella composizione della giunta comunale. I membri dell’amministrazione sono infatti 5 e non 4, come prevede la vigente normativa a riguardo per i comuni fino a 10.000 abitanti.

I consiglieri Francesco Cacciatore, Giovanna Infantone , Salvatore Capodici, Enzo Greco Lucchina, Franco Puleo, Sonia Troya e Domenico Comparetto hanno inviato il loro esposto al sindaco, alla Segretaria comunale, all’Assessorato alle Autonomie locali , alla Prefettura di Agrigento e alla Corte dei Conti di Palermo, chiedendo – alla luce della Circolare Esplcativa n° 6 del 12 Marzo 2012 – che venga applicato l’art 4 della L.R. 6 del 2011 che ha disciplinato la materia in questione.

“E’ inconcepibile – sostengono i consiglieri – come  ancora si vuole operare in condizioni di illeggittimità, in quanto gli atti adottatti dalla Giunta sono annullabili oltre a un danno erariale per le somme pagate in più per l’indebita presenza del quinto assessore nell’esecutivo”.