Beffarda sconfitta per l’ASD Paolo Borsellino contro la Real Basket

Trasferta amara per i ragazzi dell’ASD Paolo Borsellino che sabato 24 marzo hanno subito una beffarda sconfitta sul campo della Real Basket. La gara sin di subito è parsa molto combattuta con i padroni di casa che hanno tentato di imporre il proprio gioco, ma i ragazzi dell’ASD Paolo Borsellino hanno saputo reagire con carattere e mostrando notevole grinta.

Al giro di boa della gara, i ragazzi ospiti hanno imposto ritmi elevati e grazie alle scorribande dell’agile guardia Manetta e alle triple decisive del Play Lanza, sono riusciti a portarsi in vantaggio.

La seconda fase di gara ha risentito sul piano del gioco a causa delle continue interruzioni da parte dei giudici di gara, fiscalissimi in ogni occasione. Nei minuti decisivi, pesanti sono stati gli errori, a cronometro fermo, di Cacciatore, Carità e Gallitto incapaci di concretizzare dalla lunetta.

Come spesso accade nel gioco del basket, il risultato rimane inchiodato, il punteggio è di parità, il possesso in favore degli ospiti che ancora un volta non riescono a portare a termine il proprio attacco per via di una dubbia infrazione di passi fischiata dai giudici di gara.

L’ultimo possesso viene trasformato dai padroni di casa che fissano il punteggio sul 50-48; ai ragazzi di Cammarata rimane il rammarico di aver disputato un’ottima prestazione in difesa ma vittima delle imprecisioni in attacco e dell’inesperienza che ormai sembra essere il peggior nemico del team guidato da coach Carità.

Il prossimo impegno è fissato per sabato 31 marzo, gli avversari saranno i ragazzi della Fanice Canicattì.

Roberto Cacciatore