Sorpresi a rubare rame lungo la ss189. Denunciati due marocchini

ACQUAVIVA PLATANI –  I ladri di rame tornano a colpire nella zona del Vallone.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Acquaviva Platani, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno denunciato a piede libero due marocchini sorpresi a rubare rame lungo la ss189.
Alla guida di un furgone Turbo Daily, sono stati avvistati dai militari dapprima nel centro cittadino intenti a girovagare con fare sospetto, successivamente in prossimità di alcune ville di campagna ubicate nell’immediata periferia. Sfuggiti ad un primo inseguimento, E.M., classe 1990, e E.M., classe 1958, entrambi residenti a Licata, sono stati bloccati a ridosso della statale, proprio mentre stavano asportando materiale in rame depositato nei paraggi. Parte della refurtiva era già stata caricata sul mezzo quando gli agenti sono intervenuti.
Tradotti presso la Stazione di Acquaviva per gli accertamenti di rito e in seguito presso la Compagnia di Mussomeli per gli accertamenti foto-dattiloscopici dai quali si è appurata la veridicità dei dati identificativi e la regolarità sul territorio nazionale, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
Sarà ora avviata l’istruttoria per il foglio di via obbligatorio dai Comuni di Acquaviva e Mussomeli.
Sottoposti a sequestro sia il Turbo Daily che il materiale in rame rubato, circa tre quintali tra cavi elettrici, assi metalliche e lattine.