Quisquinese maschile: battuto il Bolognetta per 3-2

Quisquinese: Balsamo, D’Angelo, Ferlita, Zimbardo, Giunta, Cognata, Militello, Lazzara, Vicari, Parla, Cullaro.

Bolognetta: Barone, Spicuzza, La Sala, Mantegna G., Bonura, Aiello, Salerno, Alessi, Gullo, La Barbera, Mantegna G.

Arbitro: sig. Alfano della sezione di Agrigento.

Inizia bene il nuovo anno per la Quisquinese che tra le mura amiche inanella la seconda vittoria consecutiva e la prima del girone di andata contro un ottimo Bolognetta che stazione nella parte alta della classifica. La cura di mister Nino Rabante sembra funzionare perchè la squadra adesso gira a mille dai giovani ai veterani.
Nel primo tempo dopo appena 3′ su un calcio d’angolo battuto da Parla, è Zimbardo a deviare di testa e a spedire la palla nel sacco. Il Bolognetta accusa il colpo a freddo è già al ’13 è ancora Zimbardo a lanciare Militello la cui conclusione è parata dal portiere ospite. Bisogna arrivare al ’20 per vedere la prima conclusione nello specchio da parte del Bolognetta ma Balsamo para senza grosse difficoltà. La manovra ospite si fa insistente e al ’25 è D’Angelo a respingere di testa sulla linea una punizione dalla destra. Lo stesso D’Angelo al ’35 commette un errore in difesa, ma l’attaccante avversario manda alto a porta praticamente vuota. Ma al ’40 Militello si invola verso l’area avversario e con un preciso rasoterra insacca per il momentaneo 2-0. C’è ancora tempo per una punizione di Parla che il portiere Barone para senza difficoltà, poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo la Quisquinese lascia la testa negli spogliatoi e gli ospiti ne approfittano accorciando le distante al ‘6 con Treviso e pareggiando al ’10 con La Barbera. Tutto da rifare dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Mister Rabante opera il cambio che costituirà la svolta della partita: fuori Vicari autore di una buona gara e dentro Sarcone. E proprio il neo entrato al ’18, ancora su angolo di Parla, risolve in mischia mettendo il pallone nella rete. 3-2 per la Quisquinese e finale che si preannuncia infuocato. Saltano gli schemi e il Bolognetta si butta completamente in avanti. Al ’25 su un cross dalla sinistra è Gullo a far tremare il palo alla sinistra di Balsamo. L’assalto degli ospiti continua ma la difesa stefanese tiene bene e dopo 4 lunghissimi minuti di recupero riesce a conquistare un risultato davvero soddisfacente.

La palma di migliore in campo è difficile da assegnare perché tutti i calciatori hanno messo cuore e gambe per arrivare a questo risultato. Di sicuro la svolta la da Sarcone appena entrato che segna il gol della vittoria.

 

Mauro Zambito