Bivona: Natale è cultura

BIVONA – “In mezzu la fera”, ossia al centro di piazza Guglielmo Marconi presso la Villa Comunale di Bivona si può trovare un presepe classico a ricordo della semplicità e dell’essenzialità del Natale. Sempre all’insegna della sostanzialità e del fatto che il Natale è una festa particolarmente dedicata ai più piccoli perché ricorda la nascita del bambino Gesù, sono stati organizzati due saggi natalizi presso la scuola elementare e la media, e un musical di bambini, “Natale al settimo cielo”, organizzato presso le parrocchie bivonesi.

E a dimostrazione che Bivona si presenta come città di cultura, il 29 dicembre all’ interno del concerto di Natale, verrà consegnato il premio per la migliore tesi di laurea sul paese.

Inoltre, dato che la cultura è strettamente connessa alla logica martedì 27 dicembre si aprirà un torneo di scacchi “Alfonso Vacanti”. I gruppi folcloristici Bivona Folk e Sicania Folk sfileranno per le vie del paese per ricordare ai cittadini balli e musiche della tradizione, al fine di farli immergere in un’atmosferasenza tempo.