Al via le attività di “Natale Insieme” a Vallelunga

VALLELUNGA – La musica dei zampognari ha aperto la giornata dell’Immacolata a Vallelunga. Con il loro tipico abbigliamento e la loro inconfondibile musica hanno percorso diverse strade del paese creando un’atmosfera natalizia.

E in serata, per preparare il paese all’attesa del Natale, dopo la processione dedicata alla Madonna Immacolata è stato acceso l’albero di Natale posizionato davanti la Chiesa Madre. L’albero è stato allestito e decorato da un gruppo di lavoro coordinato dall’Amministrazione Comunale e dall’Assessore allo Spettacolo Emanuele Ognibene.

I volontari si sono adoperati per abbellire l’albero del paese con attività di volontariato e tutto a titolo di beneficenza. Ognuno ha svolto un’attività ber precisa per ultimare e consegnare alla cittadinanza un lavoro collettivo.

Dopo l’accensione delle illuminazioni decorative dell’albero sono state anche accese delle lanterne volanti. Sia grandi che piccini hanno preso parte al momento, accendendo e lasciando andare in cielo le lanterne rosse.

Il prossimo appuntamento con le attività del programma  “Natale Insieme” di Vallelunga è per giorno 13 dicembre quando, presso il centro polifunzionale, si terrà un concerto di musica da camera eseguito dall’associazione “A. GI. MUS” di Caltanissetta a partire dalle ore 21.