San Biagio Platani: manifestazione dell’Associazione Italiana contro le Leucemie

SAN BIAGIO PLATANI – Domenica 11 dicembre, in corso Umberto I, presso la piazzetta adiacente alla Chiesa Madre, dalle ore 9 alle 14, avrà luogo una manifestazione promossa dall’ AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie). L’associazione, la cui sede provinciale è sita ad Agrigento in via Imera n. 217, svolge servizi socio – sanitari interamente gratuiti, ha instaurato un’intesa con alcuni centri ematologici d’ eccellenza ed è in condizioni di far ricoverare o visitare le persone ammalate nel giro di pochissime ore. Inoltre, grazie al nuovo progetto denominato “Pronto chi parla?”, effettua un servizio di pronto soccorso ematologico. L’AIL per 24 ore su 24 è a disposizione di chi chiama per fornire delle risposte concrete ai suoi bisogni, garantendo a tutti gli ammalati la certezza e il diritto a ricevere gratuitamente i migliori trattamenti possibili, accompagnado, aiutando gratuitamente i pazienti e le loro famiglie in tutto il percorso della loro malattia ed effettuando anche delle visite a domicilio.

L’aspetto positivo di questa iniziativa, soprattutto grazie alla sezione provinciale di Agrigento, è che tutti i fondi ricevuti tramite la vendita delle stelle di Natale nelle le piazze vengono spesi nelle sedi dove sono stati raccolti, nel più trasparente dei modi, ad esclusivo beneficio di tutti coloro che si trovano coinvolti nella malattia, cercando di garantire l’unitarietà del sistema sanitario e l’universalità delle prestazioni ancora “lontanissime” nella provincia di Agrigento.
In particolare, lo scopo dell’iniziativa è la raccolta di fondi destinati alla realizzazione di un Centro di ematologia ed il Pronto soccorso ematologico nella provincia di Agrigento.