Campofranco: le arance… riberesi per il riscatto ?

CAMPOFRANCO –  Cresce l’attesa per l’incontro che domani vedrà il Campofranco ospitare al comunale di Casteltermini alle ore 15,00 la capolista Ribera di mister Totò Bruccoleri. La squadra campofranchese si è allenata intensamente per l’intera settimana in vista di questo incontro che potrebbe dire, per la squadra del presidente Salvo Mazzara, il crocevia del campionato. Il Campofranco occupa la settima posizione in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in un campionato che ancora non ha incoronato la sua “regina”, in uno dei tornei più equilibrati, almeno sino a questo momento, degli ultimi anni. Dopo le vicissitudini e le inevitabili polemiche della settimana a seguito del “divorzio consensuale” tra il Campofranco e il centrocampista Gioacchino Privitera, polemiche che stentano a rientrare, mister Mutolo tiene tutti concentrati sull’importante sfida che vedrà in campo la migliore difesa del campionato, quella del Ribera con 1 solo gol subìto dal portierone Ciccio Talluto e il miglior attacco con le 22 reti messe a segno dai campofranchesi e con Fabio Messina vice capocannoniere del campionato, alle spalle del mazarese Jimoh. “La squadra è pronta per un’altra grande sfida in questo difficile campionato, se il Ribera si trova in vetta alla classifica non è certo un caso o una sorpresa – sostiene l’allenatore campofranchese – annovera atleti di valore e un allenatore che è uno dei migliori che ci siano in giro per la Sicilia. Come in ogni partita si qui disputata, affronteremo gli avversari con il massimo del rispetto ma sempre senza alcun timore, consapevoli che il nostro organico è uno dei più competitivi del campionato e che ce la giocheremo con tutti sino alla fine.”.

Anche nello spogliatoio si respira un’aria di rivincita sportiva dopo l’immeritata sconfitta di sabato scorso contro la Parmonval maturata al 93’ e su calcio di rigore. Rino Restivo, che oggi dovrebbe essere tra gli 11 titolari, sostiene che “ci siamo preparati come sempre mettendo tutto l’impegno possibile e siamo convinti di sfoderare una prestazione di alto livello contro una squadra che merita il posto che occupa”. Sulla stessa lunghezza d’onda è Ferdinando Di Leo: “Il gruppo è coeso al massimo e siamo sicuri che tutti insieme offriremo al nostro pubblico una prestazione superlativa. Il Ribera è un avversario da rispettare, merita il primo posto in classifica, ma troverà un Campofranco che vorrà confermarsi come ammazzagrandi.”

E proprio contro le squadre di alto livello il Campofranco è ancora imbattuto, avendo bloccato sul pareggio compagini del calibro di Alcamo, Akragas, Kamarat e battendo con un sonoro 4 a 1 l’allora capolista Mazara. Domenica a Casteltermini ci si attende il pubblico delle grandi occasioni che non farà mancare il suo proverbiale e caloroso apporto per questa sfida che dovrebbe veder scendere in campo dall’inizio Di Martino, Galeotto, Immesi, Alderuccio, Provenzano, Restivo, Morreale Nikolas, Ardizzone, Panepinto, Cordaro, Messina. Tutti gli altri, come sempre, pronti alla chiamata.

Rino Pitanza