Quisquinese femminile: vittoria esterna con il Real Morello

VILLAROSA – Sono sempre 8. Questo è il numero di gol con cui la Quisquinese femminile di calcio a 5 liquida le avversarie. Ed è stato così anche ieri 23 ottobre 2011 nella gara valida per la terza giornata di campionato regionale, girone A, sul campo del Real Morello in quel di Villa Priolo, frazione di Villarosa (EN).

Le ragazze stefanesi iniziano la partita a ritmi molto elevanti, riuscendo già dopo 8 minuti a portarsi in vantaggio con Moscato. Ma il Real Morello è un’osso duro e inizia a macinare gioco, portandosi in avanti e riuscendo a pareggiare e segnando altri 2 gol a raffica. Le ragazze di mister Ernesto Leto sono disorientate ma riescono a chiudere il primo tempo sul 3-2, con gol di Costa che accorcia le distanze.

Nell’intervallo la svolta: mister Leto “tira le orecchie” alle ragazze che rientrano in campo con nuova voglia di giocare e fare bene. Da subito mettono in pratica quanto appreso negli spogliatoi e in pochi minuti pareggiano con Mortellaro e mettono il risultato al sicuro con Costa, Militello(2), Traina e D’Angelo. La partita si chiude sul risultato di 3-8 al termine di un secondo tempo praticamente perfetto per le ragazze stefanesi, segno che a volte la testa è più importante dei muscoli.

La nota finale spetta anche oggi a capitan Lo Cicero: è lei che cambia la partita con la sua lucidità tattica, anticipando spesso le avversarie e creando la superiorità numerica che sfocia nel 6 gol segnati nel secondo tempo. Manca solo il gol, ma la sua è sicuramente una domenica da incorniciare.

 

Valeria Leto Barone