Quisquinese: ancora una sconfitta esterna

Quisquinese: Balsamo, Ferlita G., Giunta, Cognata, D’Angelo; Zimbardo, Parla, Sarcone, Pirrello; Lazzara A., Vicari. All. Maurizio Vaiana

Tre partite disputate, un punto in cascina. E’ questo il magro bottino della Quisquinese maschile in questo avvio di stagione un pò stentato. Anche ieri nella gara valida per la terza giornata del campionato di seconda categoria, girone B, la trasferta di Lercara Friddi contro L’Albatros Lercara è stata fatale per i ragazzi di mister Vaiana.

Il primo tempo si presenta combattuto soprattutto a centrocampo dove le due squadre intensificano gli sforzi per avere il sopravvento. E al ’25 del primo tempo gli sforzi della Quisquinese vengono premiati con il gol siglato da Claudio Sarcone. La lotta a centrocampo si fa sempre più serrata e alla fine del primo tempo gli avversari riescono a pareggiare chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 1-1.

Il secondo tempo vede la Quisquinese cercare insistentemente il gol del vantaggio ma la scarsa profondità dell’attacco stefanese non consente di affondare alcun colpo alla difesa lercarese. Entrano Padronaggio per Lazzara, Margagliotta per Ferlita e Madonia per il portiere Balsamo infortunato. La sostanza dell’incontro non cambia molto e alla fine è proprio la squadra di casa a portarsi in vantaggio segnando il gol del 2-1 finale.

Da sottolineare la buona prova del portiere della Quisquinese Balsamo, autore di diverse parate fino a quando un infortunio non l’ha costretto ad abbandonate il terreno di gioco. Da valutare le sue condizioni in settimana.

Mauro Zambito