Cianciana ancora ko: il Capaci vince tra le polemiche

CIANCIANA – Doveva essere la gara che doveva far dimenticare la sconfitta di Marsala contro lo Strasatti, invece il Cianciana incappa in un’altra sconfitta, la seconda consecutiva, la prima tra le mura amiche. Quella contro il Capaci, però, è una sconfitta scaturita principalmente da episodi sfortunati e da decisioni arbitrali non proprio perfette.

Salemi sceglie Leo Luca Bavuso per sostituire lo squalificato Isidoro Piazza, schierandolo da esterno destro di centrocampo. Il ruolo di terzino destro invece viene ben ricoperto da Leonardo Carubia che si è espresso meglio rispetto a quando è stato schierato più avanzato. Manazza in mezzo al campo a far coppia con Minio, Valentino Ceroni centrale di difesa accanto a Bahou.

L’inizio della gara è favorevole agli ospiti che trovano subito il gol del vantaggio con un colpo di testa su traversone dalla sinistra. Il Cianciana trova il gol del pareggio dieci minuti più tardi proprio con Bavuso che, su cross di Giaretti, taglia in area di rigore, anticipa il difensore avversario e batte a rete. Poco prima della fine del primo tempo il Cianciana rimane in dieci per l’espulsione, giusta, di Bahou, autore di un fallo da ultimo uomo verso l’attaccante avversario lanciato a rete. Salemi corre ai ripari: Manazza arretra in difesa, Chiara si posizione accanto a Minio (uno dei migliori del Cianciana).

Nella ripresa il Capaci va nuovamente in rete ma l’arbitro annulla per un fuorigioco più che dubbio. Poco più tardi il direttore di gara assegna un calcio di rigore molto discutibile al Capaci che causa anche l’espulsione di Manazza, ammonito ingiustamente pochi secondi prima. Dal dischetto il portiere ciancianese Piazza viene spiazzato e il Capaci si porta in vantaggio. Con due uomini in meno la gara per i padroni di casa sembra compromessa ma nonostante ciò i ragazzi di Salemi riescono a tenere in mano il pallini del gioco provando a raggiungere disperatamente il pareggio senza però riuscirci. La partita si chiude quando gli ospiti sfruttano una indecisione del portiere Piazza per realizzare l’1-3. Nel finale espulso anche mister Salemi per proteste.

Gaetano Alfano