Cianciana 2000, Alberto Manazza guiderà la formazione Juniores

CIANCIANA – Sarà il giovane Alberto Manazza, 22 anni ancora da compiere, a guidare la formazione Juniores del Cianciana 2000. La società biancoverde ha affidato a lui il compito di allenare e condurre la squadra durante il campionato di categoria.

Era il 10 aprile del 2005 quando in un terreno di gioco zuppo dalla pioggia Alberto Manazza faceva il suo esordio da titolare nella prima squadra del Cianciana 2000 nella delicata sfida contro il Racalmuto (vinta 4-0). Aveva 15 anni. Da allora di tempo ne è passato, da pilastro della Juniores a capitano della formazione di mister Salemi nel campionato di Promozione con in mezzo una parentesi in Eccellenza con la maglia del Mazara.

Adesso il giovane Manazza il calcio lo insegnerà ai più “piccoli” mettendo la sua grinta e la sua comunque buona esperienza a servizio degli altri. Proverà a riportare in alto il nome della Juniores del Cianciana, così come aveva fatto Salemi qualche anno fa quando riuscì a vincere il campionato con in rosa gente come Piazza, Canzoneri, Bahou, Ceroni, Bavuso, Alfano e proprio Manazza.

Salemi adesso è alla guida della prima squadra e chissà che in futuro su quella panchina non si possa sedere proprio “Mister” Manazza.

Gaetano Alfano