Ruba auto davanti a un bar. Arrestato ventenne palermitano

CAMPOFRANCO – È palermitano, ma da poco domiciliato a Campofranco, il ventenne arrestato nella mattinata di domenica dai Carabinieri di Sutera e Campofranco.
Il giovane, che gestisce insieme alla famiglia un forno, è stato colto in flagranza di reato. L’accusa: furto di autovettura, lui che non ha nemmeno la patente.
Rizzo Davide, classe 1991, celibe, pregiudicato, ha notato in via San Giuseppe, davanti a un bar, una Volkswagen Golf lasciata incustodita dal proprietario, che si era momentaneamente allontanato nel vicino bar. Facilitato dalla presenza della chiavi, ancora inserite, vi è salito su e si è messo alla guida. Ma la corsa non è durata molto. Grazie anche all’intervento  di un residente, che lo ha notato girovagare per le vie del paese diretto verso il centro cittadino, è stato prontamente bloccato dai militari e condotto presso la locale Stazione per gli accertamenti di rito. Dopodicchè è  stato accompagnato presso il Comando della Compagnia di Mussomeli per la fotosegnalazione.
Attualmente è trattenuto nelle locali camere di sicurezza a disposizione del PM di turno Paci che ha disposto il rito direttissimo. È difeso dall’avvocato Giambrone del foro di Caltanissetta.
L’autovettura è già stata restituita al legittimo padrone.