Casteltermini ospita il Fabaria rally: predisposto il piano di sicurezza

CASTELTERMINI – Casteltermini si prepara ad ospitare il Fabaria rally, che si correrà nella mattinata di domenica 11 settembre. Per l’occorrenza, il centro montano ha già predisposto un accurato piano di accoglienza e soprattutto di sicurezza, ce ne parlano il sindaco Nuccio Sapia e l’assessore allo Sport e Spettacolo, Paolino D’Urso: “Siamo felici di ospitare nel nostro comune una competizione tanto importante, dall’eco addirittura nazionale.
In merito abbiamo già predisposto un piano sicurezza, coordinato dalle forze dell’ordine locali, carabinieri e polizia municipale, che si avvarranno anche del supporto dei volontari della locale protezione civile. Ci saranno zone chuise al traffico e aree per gli spettatori. Un dispiegamento, in tutto, di una cinquantina di uomini, che cercheranno di garantire ordine pubblico e sicurezza. Al piano sicurezza, si affianca quello di assistenza sanitaria, con personale medico, paramedico e ambulanze, già contattati e coordinati dagli organizzatori del rally. Agli spettatori chiediamo la prudenza e il rispetto delle norme di sicurezza.
Abbiamo accettato di cuore l’invito – proseguono Sapia e D’urso – di ospitare un evento sportivo che è diventato ormai un cult nel calendario rally nazionale.
Per un giorno Casteltermini sarà un quartier generale di appassionati di auto e nel contempo lancerà a livello locale questo entusiasmante sport”.