Il Kamarat presenta le nuove maglie e il nuovo sponsor

CAMMARATA – Al termine degli allenamenti di venerdì pomeriggio, allo stadio comunale di Cammarata, sono state presentate le nuove maglie dell’A.S.D. Kamarat calcio e, soprattutto, il nuovo sponsor che accompagnerà il team biancoazzurro nell’avventura in Eccellenza. Lo sponsor ufficiale del Kamarat calcio, per la prossima stagione, sarà la NODA: un’attività di impianti fotovoltaici caratterizzata da fonti rinnovabili che cercherà di avere tutta la visibilità possibile anche sul piano calcistico. Il promotore, allo stesso tempo responsabile dell’attività, è Domenico Dagati che si è detto entusiasta di partecipare e pubblicizzare la squadra dilettantistica del Kamarat calcio. Nel corso della manifestazione, dove vi è stata la presenza dei giornalisti e di alcuni tifosi, sono state presentate le nuove maglie (marcate Joma) che in totale saranno due, una per le gare in casa e un’altra per le gare in trasferta. La prima maglia è caratterizzata da strisce bianco e azzurre, la seconda, invece, è una novità perché vi sono i colori rosso-blù a strisce orizzontali.  Al termine della presentazione abbiamo intervistato l’allenatore del Kamarat Renato Maggio, il portiere Nicola Maggio, i centrocampisti Vito Lupo, Samuele Giglio e Giuseppe Barone ed infine, il responsabile della ditta NODA Domenico Dagati che ci ha detto cosa ne pensa del “nuovo Kamarat” che sta venendo fuori.

Renato Maggio (allenatore Kamarat): “Ringrazio lo sponsor Noda che ci sta dando un grosso aiuto e una bella boccata d’ossigeno in vista del prossimo campionato d’Eccellenza. Questo mi permettere di fare delle scelte e se c’è bisogno di reperire qualche elemento in più. Quest’anno, grazie al lavoro della società, mi hanno messo nelle condizioni di lavorare bene e adesso sarà il campo a parlare. Il roster? La dirigenza mi ha messo su una bella squadra che darà grosse soddisfazioni a chiunque. I ragazzi mi seguono con grande dedizione, voglia e interesse”.

Samuele Giglio (centrocampista Kamarat): “Sono felicissimo di indossare questa maglia e contento di far parte di questo gruppo e di questa società. Spero di fare bene con questa nuova squadra. Mi sono trovato subito bene con i mie nuovi compagni; l’auspicio è quello di disputare un campionato sopra le righe”.

Vito Lupo (centrocampista Kamarat): “Ho sposato il nuovo progetto nell’intento di disputare un torneo diverso dalla scorsa stagione. Speriamo di dare visibilità al nuovo sponsor stando nella parte alte della classifica e dimostrando, coi risultati, di essere una squadra di assoluto valore”.

Giuseppe Barone (centrocampista Kamarat): “Il gruppo è formidabile, c’è un grande allenatore e spero di dare il massimo in campo. Derby? Sarà un’emozione giocarlo. Anche il Gemini ha una buona squadra, non dobbiamo sottovalutarli e spero che tutto vada per il verso giusto”.

Nicola Maggio (portiere Kamarat): “Speriamo che questa stagione sia favorevole principalmente per lo sponsor ma anche alla gente che lo merita. Quest’anno c’è un grandissimo gruppo, composto da gente di qualità e di categoria”.

Domenico Dagati (nuovo sponsor Kamarat): “Ho accettato subito la proposta del direttore Mangiapane, ovvero quello di divenire lo sponsor principale di una società di calcio dilettantistica siciliana. Ho seguito saltuariamente le vicissitudini del Kamarat dello scorso anno. Essere sponsor di una società come questa, è un modo in più per avere visibilità in questo territorio. Per me è la prima volta che divengo sponsor di una società sportiva; per quanto riguarda le nuove maglie, ci siamo adeguati allo stile del Kamarat”.

E’ dunque un Kamarat molto ambizioso, quello che si appresta a esordire giorno 28 Agosto nel primo turno di coppa Italia contro il Gemini, per un derby che già si preannuncia scoppiettante e dall’elevato tasso tecnico. I ragazzi si stanno preparando benissimo sotto l’occhio vigile del tecnico Renato Maggio. E’ una squadra che non si pone obiettivi straordinari, ma un team che vuol farsi rispettare dalle rivali concorrenti e che non vuole ripetere la stagione passata. Venerdì 19 Agosto, presso la piazzetta adiacente lo studio fotografico Ciak, in occasione della tradizionale “mulunata” che chiude di fatto i festeggiamenti in onore di Maria SS. Di Cacciapensieri e San Giuseppe, è in programma la presentazione ai tifosi del nuovo team; inizio ore 21.00.

Giuseppe Varsalona