MUSSOMELI – Dopo il successo del precedente tour, durato 8 mesi, che li aveva portati nelle piazze più importanti d’Italia registrando complessivamente oltre 300 mila spettatori, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi animeranno l’estate mussomelese.
Il duo capitolino, meglio conosciuto come Zero Assoluto, farà sentire la propria musica allo stadio comunale Nino Caltagirone che, a vent’anni di distanza dall’ultimo evento live, apre le sue porte al sound di “Perdermi”, quarto lavoro in studio degli artisti romani uscito lo scorso 31 maggio su etichetta EMI Music. Ovviamente in scaletta non mancheranno le hits “storiche”.
Ma non sarà la solita serata musicale quella a cui daranno il via sabato 20, a partire dalle 21:00. La loro esibizione avrà difatti un carattere sociale. Grazie alla collaborazione con la fondazione Ania, i cantanti cercheranno di sensibilizzare i giovani verso un la guida responsabile.
Uno spettacolo dunque all’insegna della sicurezza stradale, ed anche per questo fortemente voluto dai due imprenditori mussomelesi che ne hanno consentito la realizzazione. Calogero Misuraca e Vincenzo Bertolone, forti della loro intraprendenza, sono riusciti laddove altri in passato hanno abbandonato, superando tutte le difficoltà burocratiche che di fatto ad oggi non permettevano di poter fruire dello stadio per questo genere d’iniziative.
Per “aggirare” poi l’annoso problema viabilità-isolamento, e consentire l’arrivo di spettatori anche dai comuni più o meno vicini, si stanno organizzando una serie di pullman con la complicità di alcune agenzie di viaggi. Per partenze da Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco e Canicattì, rivolgersi a RIGGI TOUR (0934573302); da Cammarata, San Giovanni Gemini e Santo Stefano di Quisquina, a POTOMAC VIAGGI (0922901788); da Vallelunga Pratameno, Valledolmo, Villalba, Marianopoli e Santa Caterina Villarmosa, a SIMONROSY (0934815557).
E’ possibile invece acquistare i tickets, in prevendita fino a giovedì 18, on-line sul sito www.zeroassolutomussomeli.it, o presso i seguenti punti vendita: a Mussomeli al Kotero Pub, al Bar Tio Pepe, alla Curva del Tabaccaio e all’Audio Video Service; ad Agrigento al Bar Stazione, alla Caffetteria Nobel e al Bar Oasi; ad Aragona al Bar Europa; a Caltanissetta al Bar Sandwich, al Caffè il ritrovo e al Riggi Tour; a Campofranco alla Trattoria da Peppino; a Casteltermini al Bar del Corso; a Cammarata, San Giovanni Gemini, Castronovo e Lercara Friddi, al S.T.S. Spettacoli (3394767215) o da Vincenzo Papa (3203683192); a Milena alla Pizzeria La Lanterna; a Sutera al Bar Kaleidos; a Serradifalco al Bar L’isola che non c’è; a Villalba al Central Bar; a Vallelunga Pratameno al Pub Nazional; a San Cataldo alla Caffetteria Miserendino e al Riggi Tour; infine a Favara al Caffè 900 e al Parigi Bistrot.
L’evento è patrocinato dal Comune di Mussomeli che ha concesso l’utilizzo gratuito dell’area permettendo così agli organizzatori di proporre un prezzo economicamente accessibile per il biglietto d’ ingresso.