“Due Paesi un Museo”: questa sera alla scoperta dei tesori di Cammarata e San Giovanni Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI / CAMMARATA – “Due Paesi un Museo, percorsi di arte e pietà, tra Cammarata e San Giovanni Gemini” è il titolo del terzo appuntamento della rassegna “Lusciu di Stasciuni” promossa dall’Equipe di Pastorale della Cultura e dal Comitato Gesù Nazareno dell’Unità Pastorale di San Giovanni Gemini.

In questo terzo appuntamento si andrà alla scoperta attraverso tre itinerari turistici, culturali e religiosi, delle opere e dei tesori custoditi nei due paesi montani.

Una passeggiata notturna, per chi lo vorrà, con  ritrovo  alle ore 22,oo di venerdì 29 o nella Chiesa del Carmine, per l’itinerario A (Carmine, Chiesa Madre, Convento Cappuccini);  o a S. Maria per l’itinerario B (S. Maria, S. Vito, Badia); o San Domenico per l’itinerario C ( S. Domenico, Chiesa Madre, Chiesa dell’Annunziata).   All’interno delle chiese ci saranno delle guide, che racconteranno la storia e mostreranno i tesori  che si andranno a visitare.

Per questo particolare evento, quasi tutte le chiese di Cammarata e San Giovanni rimarranno aperte fino alle ore 2,00 così da consentire a tutti di poter liberamente percorrere i tre itinerari.

L’evento è stato patrocinato dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini.