Torneo estivo di calcio a 5 Città di Casteltermini

CASTELTERMINI – Ad inaugurare l’inizio dell’estate nel piccolo centro dei monti Sicani , è il “torneo estivo calcio a 5 città di Casteltermini “ .

Giunto alla sua quindicesima edizione , questo evento viene organizzato da un gruppo di giovani del paese , che per la riuscita di tale torneo , vengono sostenuti economicamente dagli Sponsor.

Gli organizzatori : Alessandro e Vincenzo Firrera , Rino Calderone , Fabrizio Galione , Alessandro Buono e Rino Grizzanti , con questa manifestazione danno vita all’estate castelterminese , coinvolgendo anche la cittadinanza , che oltre a formare delle squadre assiste numerosa alle partite , affollando sempre di più di spalti .

Le squadre che partecipano , non sono solo locali , ma provengono anche dai paesi limitrofi e da altre provincie .

La presenza in campo di giocatori che militano nei campionati di eccellenza e serie D , rende questa competizione molto avvincente , che ha inizio a metà luglio e si conclude a metà agosto , esattamente il 10 con la finalissima .

Al contrario degli anni precedenti , quest’anno il torneo si è disputato allo stadio comunale “ Ferdinando Lombardo “ , per valorizzare al meglio la moderna struttura , completata nel Gennaio 2011 .

Le squadre di questa edizione sono 17 , divise in 3 gironi : due di 6 e uno di 5 che si sfidano a suon di goal per ottenere un posto di prestigio , e vincere così l’ambito trofeo .

Peppe Di Franco