Arriva a Casteltermini il servizio civico distrettuale

CASTELTERMINI – Si tratta di un’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alla Solidarietà Sociale, diretto dall’avvocato Totò Vaccaro, che è rivolta ad anziani e disabili castelterminesi. In cinquanta avranno diritto a un periodo diurno di assistenza domiciliare, che servirà come fondamentale aiuto per quelle attività quotidiane, che i disabili e gli anziani, spesso, non riescono ad espletare.

Un obiettivo centrato, considerate le notevoli richieste, pervenute all’amministrazione.

A realizzare il servizio saranno dieci operatori, che si recheranno direttamente nelle abitazioni degli anziani e dei disab

Tanto gli assistiti, quanto gli assistenti, saranno selezionati dalle graduatorie redatte e consultabili sul sito ufficiale del comune, www.comune.casteltermini.ag.it, nella sezione bandi, avvisi e contratti.

“Un progetto importante, commenta l’assessore Vaccaro, che darà un contributo fattivo nel campo dell’assistenza alle persone sole, anziane e disabili.

A Casteltermini ci sono diverse realtà da attenzionare e, grazie al servizio civico distrettuale, riusciremo a dare un aiuto concreto a quella parte della nostra comunità, per la quale anche i piccoli e scontati gesti quotidiani, diventano spesso una sfida impossibile da vincere.

Si tratta di fasce deboli del nostro contesto sociale, ai quali va diretta attenzione e impegno, così che il quotidiano non si trasformi in una lotta, ma in un vissuto sereno e quanto più possibile vicino agli standard di chi è completamente abile”.