San Biagio Platani: Il Grest 2011 si avvia alla conclusione

SAN BIAGIO PLATANI –  Si avvia alla conclusione l’edizione 2011 del Grest che ha visto coinvolti oltre 300 tra bambini, giovani e meno giovani. Questa sera, alle 19.30, la messa concluderà le attività che hanno tenuto impegnati i bambini per due settimane. Sede di svolgimento delle attività e anche della messa conclusiva, che sarà presieduta da Don Francesco Guarino, lo spiazzo all’interno della scuola elementare, che per la sua caratteristica ha permesso uno svolgimento in tutta sicurezza.


Il Grest è un’attività sana che impegna in vari modi i bambini, coinvolgendoli secondo molti aspetti ed educando gli stessi secondo sani principi cristiani. Per tale motivo la continuità di questa manifestazione è di fondamentale importanza in una comunità che ha potuto apprezzare i benefici del Grest solo pochi anni addietro sotto la spinta di Don Luca Restivo.


Il tema utilizzato quest’anno è la montagna dei segreti che riprende il “discorso della montagna” fatto da Gesù e narrato dai vangeli.


Quattro le squadre presenti, luna, mare, terra e sole, che saranno premiate nella serata conclusiva.


Il Grest del 2011 ha coinvolto tutte le parrocchie del paese, sotto la direzione di Don Francesco, che per tutto il tempo ha profuso un encomiabile impegno per l’ottima riuscita.

Al termine della messa arriva “Mamma che dolce!!!!”, il cui nome è tutto un programma.