Passeggiate a cavallo tra le colline di Valledolmo

VALLEDOLMO – Esibizioni equestri, degustazione di prodotti tipici e lunghe passeggiate a cavallo per i colli del territorio.

Questo, in sintesi, il programma del primo raduno “Amici del Cavallo”, organizzato dall’associazione Equestre Valledolmo e che si terrà nelle giornate del 9 e 10 luglio.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 16 presso il campo equestre, adiacente al campo da tennis comunale. Dopo un lungo percorso a cavallo tra le colline valledolmesi si raggiungerà, a mezzanotte, l’azienda agricola Conti “San Giovanni”.

Ai viaggiatori sarà offerta un’ampia degustazione di prodotti tipici e una grigliata, il tutto accompagnato da animazione.

Sarà possibile pernottare all’aperto per poi ritornare a Valledolmo la mattina seguente, dopo una colazione a base di ricotta appena preparata.

La giornata si concluderà con un pranzo presso la palestra comunale, preparato dalla Protezione Civile di Valledolmo, e con l’inaugurazione del Campetto Equestre alla presenza delle autorità.

Sono previste anche esibizioni di cavalli e prove di cavalcata per i più piccoli.

La quota di partecipazione al primo raduno “Amici del Cavallo”, patrocinato dal Comune di Valledolmo, è di 25 euro. Per maggiori informazioni si potranno contattare i numeri

3332429896 e 393 941212.