La Radice presenta il Concerto del Duo violino e chitarrra

VALLELUNGA – L’associazione culturale La Radice presenta il concerto del due violino e chitarra con i maestri Mariangela Lampasona, titolare della cattedra di violino presso la scuola media Quasimodo di Vallelunga, e Davide D’Amore, docente di chitarra presso lo stesso istituto.

I due giovani musicisti si esibiranno martedì 28 giugno, alle ore 21, eseguendo musiche di un repertorio assai vasto che va dall’800 (con brani di Paganini e Molino) fino alle diverse espressioni della musica moderna e contemporanea (Ibert, Prosperi, Piazzola). Non manca, però, una particolare attenzione per le numerose trascrizioni di pagine famose della letteratura musicale da Bach ai nostri giorni.

Il concerto si terrà in via Garibaldi, n. 111 e vedrà anche la partecipazione del maestro di violino Girolamo Lampasona, insegnante di strumento musicale presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Mazzarino. L’evento sarà aperto dalla presidente dell’Associazione Angela Polizzano e sarà presentato dalla dottoressa Grazia La Paglia. Interverranno anche il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Vallelunga e Villalba, prof. Vincenzo Nicastro, e il neo sindaco di Vallelunga dott. Giuseppe Montesano.