Santino Nuccio è il nuovo tecnico del Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI – Nuovo allenatore, dirigenza allargata ,alcuni atleti riconfermati e promessa di nuovi rinforzi nei settori chiave della squadra. Con questo programma la società del Gemini, guidata dal neo presidente Nicola Mangiapane, si appresta a cambiare volto e predisporre decisamente per il prossimo campionato di Promozione una squadra che possa mirare alla zona alta della classifica, con qualche obbiettivo finale. A meno di ventiquattro ore dalla sua nomina infatti

Mangiapane ha subito cercato e trovato chi sarà il timoniere del Gemini Calcio, Santino Nuccio è il nuovo allenatore del G.S.D. San Giovanni Gemini, per la stagione 2011/2012.

Nella giornata di lunedì, il neo presidente Mangiapane ha convocato il tecnico palermitano, trovando in poco più di venti minuti l’accordo per essere il tecnico del Gemini per la prossima stagione.

Nuccio si è detto entusiasta di questo nuovo incarico e senza indugi ha voluto firmare il sodalizio con la squadra biancorossa.


Santino Nuccio, classe 1961, palermitano, ha iniziato la carriera di calciatore, indossando la maglia rosanero del Palermo, poi quella del Napoli ed in C1 e C2 con Nocerina, Acireale, Turris, Paganese, Livorno e Siena e anche Akragas. Da allenatore ha guidato la Panormus portandola in serie D, il Ragusa in serie C1, l’Enna in Eccellenza, e lo scorso campionato, uno scorcio di stagione all’Akragas, ma poi dovette dimettersi per le vicissitudini che attanagliavano la società agrigentina.

Queste le parole del presidente Mangiapane : “Abbiamo allargato la dirigenza per coinvolgere forze nuove nel calcio e per dare maggiore ossigeno alle casse sociali. Vogliamo allestire una squadra competitiva, fermo restando lo zoccolo duro della compagine, alla quale bisogna aggiungere solo qualche elemento di provata esperienza. Contiamo di iniziare la preparazione tra una decina di giorni”.

Le basi principali sono state messe, adesso si attende una estate impegnata e molto calda per il nuovissimo Gemini.


Gianpiero La Palerma