Mussomeli: finanziamenti in arrivo per il ripristino degli impianti sportivi

MUSSOMELI – Notizie positive dalla “missione palermitana” – come viene definita in una nota stampa – che ha visto protagonisti  il primo cittadino Salvatore Calà e l’assessore alle attività produttive Gaetano La Piana.

Gli amministratori locali in visita presso l’Assessorato Regionale all’Economia hanno ricevuto riscontri favorevoli circa lo stato di avanzamento di alcune iniziative da tempo avviate dal Comune nell’ambito della linea d’azione 7.1 del programma attuativo FAS 2007–2013, con particolare riguardo al progetto di riqualificazione e recupero dei campetti di tennis.

La responsabile dell’area, l’assessore Rita Patti, pur sottolineando che il successo della misura 7.1 è legata  alla definitiva concessione, in sede di conferenza Regione-Stato, della copertura finanzia  a valere sui tali fondi, ha tuttavia confermato le “buone possibilità” che ha il progetto proposto dall’amministrazione comunale mussomelese di entrare in graduatoria.

Altrettando promettente il bando per la infrastrutturazione e urbanizzazione primaria delle aree industriali e artigianali preannunciato illo tempore dal consulente del sindaco Totuccio Scannella. È infatti in corso di definizione da parte dell’Assessorato Regionale alle Attività Produttive, e il relativo decreto di attuazione è atteso proprio nei prossimi mesi.

Infine, per quanto riguarda gli impianti sportivi, “è già scattata la corsa contro il tempo” – volendo usare l’espressione degli amministratori – per definire la progettazione esecutiva dello stadio comunale. Un finanziamento da 800 mila euro, su cui sono stati acquisiti ulteriori elementi e orientamenti progettuali da parte del dirigente dell’area nel corso di un ulteriore incontro presso l’Assessorato al Turismo.