1° raduno in MTB Carro Trionfale di Gesù Nazareno

SAN GIOVANNI GEMINI – La a.s.d. Sicani Bike, in occasione dei festeggiamenti del carro trionfale e del 50° anniversario della incoronazione di Gesù Nazareno, organizza  domenica 12 giugno 2011, il 1° raduno in MTB Carro Trionfale di Gesù Nazareno, escursione guidata in mountain bike nella R.N.O. Monte Cammarata fino all’Eremo di Santa Rosalia nella Quisquina.

Il raduno ha carattere ricreativo – escursionistico non competitivo ed è aperto a tutti i bikers e le bikers.

La partenza avrà un contesto molto caratteristico ed originale: il gruppo partirà dai piedi del carro trionfale di Gesù Nazareno, potendone ammirare e toccandone con mano l’imponenza e la maestosità, poi trasferimento su strada asfaltata per km 5,5 lungo le vie di San Giovanni Gemini e Cammarata fino all’ingresso del sentiero Ledera ai piedi di Monte Cammarata; da quel momento, per altri 25 km le nostre e le vostre ruote grasse affronteranno un percorso, che si snoderà lungo i sentieri della riserva naturale orientata fino a raggiungere l’Eremo di Santa Rosalia nella Quisquina e ritorno. Le mtb affronteranno salite su sterrato, single track, avvallamenti, ruscelli e percorsi pieni di fascino naturalistico tipico dei Monti Sicani.

Il costo per partecipare al raduno per ogni biker è € 2,50 ed è gradita mail di adesione per motivi organizzativi, entro sabato 11 giugno alle ore 12:00, al seguente indirizzo: info@sicanibike.it oppure ai contatti telefonici.

Si raccomandano: buona preparazione fisica, mountain bike in perfetto stato, casco omologato obbligatorio, kit riparazione e rispetto totale della natura.