Vallelunga: rimandati a martedì i primi comizi elettorali

VALLELUNGA – Manca circa una settimana alle elezioni amministrative. I cittadini di Vallelunga, nei giorni del 29 e 30 maggio, saranno chiamati alle urne per scegliere il loro nuovo

sindaco. Dal luglio 2009 il paese è  sotto la guida di diversi commissari straordinari che hanno amministrato il Comune nell’attesa delle nuove votazioni.

Così martedì, in piazza Umberto I, si terrà il primo comizio elettorale. Era stato programmato per domenica sera ma è stato deciso di rinviarlo. Sul palco, montato per l’occasione, saliranno i due candidati sindaco, il dott. Giuseppe Montesano e il prof. Giuseppe Piraino, rispettivamente ex primo cittadino ed ex vice sindaco. Previsti anche interventi a cura dei candidati al consiglio comunale.

Gli aspiranti alla carica di primo cittadino di Vallelunga presenteranno agli elettori le loro liste, i loro programmi, i nuovi propositi per ridare a Vallelunga una nuova politica e, soprattutto, una nuova amministrazione.

Montesano presenterà la sua lista, “Uniti per rinascere”, composta da 15 candidati e con ben 5 donne. Inoltre la sua lista presenta diversi nuovi volti. La sua intenzione, infatti, è quella di rinnovare la squadra.

Piraino, con “Verso il futuro” si propone con una lista dove hanno potuto trovare spazio giovanissimi studenti appena usciti dal liceo e universitari. Anche tra i suoi candidati non manca una particolare attenzione alle quote rosa, con altre 5 donne in lista su 13 candidati.