Scade il 25 maggio la gara per la realizzazione del nuovo cimitero

VALLEDOLMO – Il bando di gara e la disciplinare per i lavori nel cimitero comunale sono stati già pubblicati e i tempi per la loro realizzare sono molto stretti. Chi si aggiudicherà la gara avrà solo quattro mesi per realizzare i viali, la livellazione del terreno, il conglomerato cementizio, la condotta idrica, i pozzetti di ispezione e le caditoie.

L’importo complessivo dell’appalto è di 199.900,00 e la gara sarà espletata il 25 maggio 2011 alle ore 13,00 mentre la presentazione delle offerte potrà avvenire entro le ore 12,00 dello stesso giorno. Le domande dovranno essere inviate al Comune di Valledolmo, contrada Chiusa Madonna (Casa Protetta) – 90029 Valledolmo (PA).

I lavori prevedono la realizzazione delle opere primarie che daranno forma e struttura al nuovo cimitero. Da subito saranno realizzate le cappelle gentilizie, per cui sono già pervenute al Comune circa 90 tra nuove richieste e conferme delle precedenti istanze.

Chi ha già effettuato il pagamento sarà chiamato a breve dall’ufficio tecnico del comune per scegliere l’aria in cui costruire. A ciò seguirà la delibera di giunta per l’assegnazione e la stipula del contratto.

In seguito, si passerà alla fase di presentazione dei progetti, delle autorizzazioni e il via ai lavori di costruzione.