Gemini: tutta San Giovanni attorno alla squadra, il Riviera un ostacolo da superare in casa

SAN GIOVANNI GEMINI –  Archiviata la vittoria di domenica scorsa contro il forte Terrasini che ha messo spirito e armonia a più di 1500 tifosi accorsi al Nino Lo Bue di San Giovanni Gemini , si pensa già alla finale di girone e l’ostacolo questa volta si chiama Riviera dei Marmi di Custonaci che ha liquidato lo Strasatti con un secco quattro a zero.

Il big match si giocherà proprio tra le mura amiche biancorosse che hanno ottenuto il miglior piazzamento(secondo posto n.d.r.) nella regular season.

Sarà una gara da dentro o fuori perché in palio c’è l’accesso alla finale regionale che aprirà le porte all’Eccellenza ad una delle due formazione. I precedenti vedono il Gemini favorito che nel doppio confronto in campionato ha conquistato 4 punti sui sei totali, ma questa è un’altra gara ed è meglio non aggrapparsi alle statistiche.

Già da martedì il tecnico Raimondo Filippazzo, che si dice fiducioso dei suoi ragazzi, ha iniziato i lavori per preparare al meglio la gara di domenica 8 maggio, conosce bene le potenzialità dell’avversario , ma spera di regalare ai propri tifosi ancora una vittoria che li porterà alla finale regionale.

“Non abbiamo nulla da perdere , loro sono un’ottima squadra ma noi non siamo da meno. I ragazzi hanno sempre dimostrato l’attaccamento alla maglia e sono pronti a continuare la loro striscia positiva” ci dice Manuel Lo Bue, segretario del San Giovanni Gemini “a nostro favore abbiamo l’arma in più gli oltre 1500 tifosi che non ci hanno mai abbandonato , che di domenica in domenica hanno dimostrato la loro correttezza e amore ai colori biancorossi , con questo mix d’ingredienti il San Giovanni Gemini può aspirare sicuramente ad un posto per la finalissima per accedere all’eccellenza”. Dunque anche i dirigenti sono fiduciosi su questo insperato e tanto atteso salto di categoria. Chissà che l’Eccellenza torni a San Giovanni Gemini dopo anni di assenza, i tifosi già scalpitano


Gianpiero La Palerma