Play off: Gemini – Terrasini l’attesa sta per finire!

San Giovanni Gemini : Mancano pochissimi giorni all’inizio degli spareggi playoff , valevoli per la conquista dell’ultimo posto utile per il salto in Eccellenza.


Allo Stadio Nino Lo Bue Il Gemini 2° in classifica, il primo Maggio dovrà vedersela contro il Terrasini giunto 5° in graduatoria, in una gara di assoluto spessore tecnico degna di categorie superiori. Per i biancorossi l’avversario non è dei migliori, in considerazione sia della  rosa che mister Tarantino potrà disporre: Acciaio, Bonomonte, Tummarello, Scarpinato ( tanto per far qualche nome), sia dei precedenti in campionato nei quali i palermitani ( finalisti di Coppa Italia di Promozione con il Mazzarrà) hanno sempre vinto. 2 a 0 all’andata e 0 a 1 al ritorno sul neutro di Bagheria.


Ma il Gemini (che parte con il favore del pronostico) non  dovrà farsi intimorire dalla compagine palermitana, al contrario  dovrà cercare di approfittare delle tante risorse di cui  potrà vantare. Il punto fermo sarà senza dubbio il collettivo, il quale nonostante tutte le complesse vicende che hanno tormentato la stagione biancorossa si è dimostrato solido e compatto. Poi in partite del genere bisognerà sfruttare anche le individualità dei singoli e in particolare il senso del gol del duo d’attacco Zerbo – Tabasso annunciati in grande forma. Un capitolo a parte lo merita il pubblico di fede biancorossa ( il 12° uomo in campo), su cui il Gemini potrà sicuramente fare affidamento. Infatti domenica, all’impianto sportivo Nino Lo Bue si aspetta il pienone, con la tifoseria sangiovannese  che attraverso una scenografia straordinaria cercherà di rendere magica l’atmosfera. Perché i biancorossi d’innanzi alla propria gente, non potranno assolutamente sbagliare la prima delle tre finali che porteranno all’Eccellenza.


Paolo Militello