Cinquecentocinquantamila euro di finanziamento e oltre un centinaio di disoccupati all’opera


CASTELTERMINI – Al via a Casteltermini cinque cantieri lavoro, che serviranno a risistemare una serie di quartieri del centro abitato.
Un finanziamento di oltre 550.000 euro, erogato dall’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali e che darà una possiblità occupazionale a oltre un centinaio di disoccupati castelterminesi. La selezione degli operai è avvenuta nei mesi scorsi, a seguito di un’apposita selezione, dopo regolare bando pubblico. Nel progetto saranno coinvolti operai semplici e specializzati.
I quartieri interessati dalle manutenzioni straordinarie sono arterie abitative di rilevanza per la comunità locale e nella fattispecie si tratta di: via Volta, parte di via Mangione, via Fiume, vie Segretario e Cairoli, via Gaetani e parte di via Volturno.
“Daremo il via ai lavori – dicono il sindaco Nuccio Sapia e il vice sindaco Maria Pia Greco – che ha anche la delega all’Urbanistica – entro le prime settimane di aprile. Un traguardo raggiunto su più fronti, poichè daremo una possibilità di lavoro a un buon numero di disoccupati castelterminesi e al contempo asseconderemo la giusta richiesta di decine di residenti, che da tempo chiedono la risistemazione delle strade in cui vivono. Richieste leggittime, che saranno soddisfatte in via definitiva. Una possibilità – concludono Sapia e Greco – per dare una ventata d’ossigeno all’occupazione e al decoro urbano di Casteltermini”.