Cammarata, eletti i vertici di Forza del Sud

CAMMARATA – I quadri dirigenti di Forza del Sud di Cammarata, nei giorni scorsi si sono riuniti nella sede di Piazza Marrelli per eleggere i vertici del coordinamento locale.

Presenti all’assemblea i Consiglieri Comunali Vito Russotto e Giuseppe Lo Scrudato, l’Assessore Nino Narcisi, il Presidente del Consiglio Comunale Nicolò Gabriele Madonia, coordinatore reggente e, l’Onorevole Vincenzo Giambrone componente della direzione regionale del partito.

Ha aperto la seduta il coordinatore reggente che ha illustrato i lusinghieri risultati conseguiti.

“Fà ancora eco, – ha dichiarato Nicolò Gabriele Madonia – la vittoria nella vittoria del gruppo di Forza del Sud in seno alla compagine che ha stravinto le elezioni lo scorso maggio; è noto che il gruppo ha conseguito la maggioranza relativa in seno alla maggioranza con la conquista di tre scranni consiliari su nove”

Il presidente Madonia, ha anche reso noto all’assemblea delle consultazioni condotte tra gli iscritti al partito dalle quali è emersa la necessità di completare l’organigramma del Partito con la elezione dei vertici.


Aperta la discussione, dal dibattito è emerso unanime l’intento di indicare quale Coordinatore Cittadino Aurelio Imbornone, professionista cammaratese, impegnato in attività sociali e culturali di spiccato rilievo.

L’assemblea ha al contempo indicato quale Coordinatore Vicario Antonino Giambrone, già consigliere comunale della passata legislatura, uomo di grande esperienza politica che ha vissuto una intensa legislatura nella quale ha ricoperto egregiamente il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.


Sono stati eletti componenti del direttivo: Antonio Pecoraro, Domenico Tarantino, Franco Narcisi, Giuseppe Daddi, , Giuseppe La Greca, Liborio Mangiapane, Luigi Rizzico, Michele Traina, Nicola Madonia, Nino Scaglione ed ancora Rossana Cimò per il Movimento Donna e Salvatore Reina per il Movimento Giovani.


L’On. Vincenzo Giambrone nel ringraziare Nicolò Gabriele Madonia, per l’impegno profuso ed il lavoro svolto nella fase costituente del Partito, ha sottolineato il contributo, del medesimo, al radicamento nel territorio ed al conseguimento di brillanti risultati nelle recenti competizioni amministrative. Ha poi espresso il pieno compiacimento per la scelta di Aurelio Imbornone cui riconosce spiccate doti che danno certezza per il conseguimento dei nobili obiettivi che sono propri di Forza del Sud, riconoscendo all’amico Imbornone le caratteristiche e le connotazioni per un ulteriore crescita del Partito in conseguenza anche della grande volontà, già ampiamente dimostrata, per il coinvolgimento dei giovani alla vita politica locale.

Lusinghiera, dice l’On Giambrone, è la nomina del coordinatore vicario Nino Giambrone, il quale con la sua collaudata esperienza farà si che l’attività portata avanti dal nuovo coordinamento potrà dare certezza e lungimiranza all’azione politica da sviluppare nel centro montano.

Nel loro intervento in audio-conference il Coordinatore provinciale Mario Baldacchino ed il Vice-Coordinatore nazionale On. Michele Cimino, si sono complimentati con gli eletti augurando loro un proficuo lavoro ed il conseguimento di soddisfazioni, personali e di gruppo per rendere ancor più grande Forza del Sud.