Pace fatta tra il sindaco Nuccio Sapia e l’imprenditore Diego Romeo

CASTELTERMINI – Produrre per generare benessere a Casteltermini. Questo il tema dell’incontro tenutosi ieri in Confindustria AG tra il Sindaco Sapia ed i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL e Confindustria.

All’incontro ha anche partecipato l’imprenditore Diego Romeo della Ruambiente al quale sono state fornite tutte le delucidazioni ed i chiarimenti.

Il Sindaco  Sapia ha approfittato della circostanza per ribadire -alla presenza delle Parti Sociali – che  l’imprenditore deve venire ad investire a Casteltermini perché il Comune quale istituzione del territorio è pronto a fare con determinazione la sua parte.

Sapia ha confermato la disponibilità a valutare qualsiasi proposta produttiva e di investimento nel territorio e ciò nel rispetto, però, della salute dei cittadini e della salubrità dell’ambiente.

“Questa amministrazione -dice Sapia – desidera fortemente rilanciare l’economia e lo sviluppo industriale del nostro comune. La vicenda dell’imprenditore Romeo in ogni sua parte chiarita è servita da input per puntualizzare diversi aspetti dell’area Asi castelterminese e dello sviluppo che a questa si può dare. Si è concordato, con gli addetti ai lavori, di fare un piano programmatico per creare un modello, che veda impegnati in una prima fase Casteltermini, CGIL,CISL, UIL e Confidustria”. Sapia ha concluso che l’incontro caratterizzato dell’apporto e del dialogo con le Parti Sociali è finalizzato a creare un modello di relazioni e di politica industriale che partendo da Casteltermini si estenderà a tutti i Comuni interessati.

“Questi importanti passaggi – ha concluso Sapia – sono l’elemento necessario per collegare in un contesto di unitarietà reddito e benessere sociale che nella odierna economia crea il binomio impresa sana e lavoratori regolari che sono gli attori primari dello sviluppo. Il sindaco ha anticipato che non appena il modello di sostegno alle relazioni tra comune, impresa e lavoratori sarà pronto verrà proprio qui a Casteltermini presentato affinchè diventi valore per tutti i Comuni”.

Sapia ha ringraziato le  Parti Sociali con le quali intende condividere lo sviluppo dell’area industriale di Casteltermini.