Cammarata: L’Istituto Professionale si arricchisce di tre nuovi corsi.

Arricchire il territorio sempre con nuove risorse è sicuramente il modo più eloquente per dare risposte ai cittadini, quando poi si parla di istruzione l’ argomento diventa molto interessante perché coinvolge i giovani studenti e le loro famiglie. E ad arricchirsi di nuovi indirizzi formativi sarà proprio l’Istituto Professionale “Archimede” di Cammarata che, grazie ad un decreto dell’Assessore regionale Mario Centorrino, dal prossimo anno scolastico avrà tre nuovi corsi.

Il Decreto Assessoriale, firmato l’8 marzo, prevede l’ implementazione  di circa 200 nuovi indirizzi di studio negli istituti superiori della Sicilia, di cui  16 nella Provincia di Agrigento. I tre nuovi corsi dell’IPIA di Cammarata sono i seguenti:

Istituto Tecnico settore tecnologico indirizzo chimica, materiali e biologie;

Istituto Tecnico settore tecnologico indirizzo meccanica,meccatronica ed energia;

Istituto Tecnico settore tecnologico indirizzo elettronica ed elettrotecnica.

Il Dirigente Scolastico ed il Sindaco di  Cammarata Vito Mangiapane, soddisfatti del traguardo raggiunto, plaudono e ringraziano tutti i soggetti che hanno lavorato a tale progetto.

Questi nuovi indirizzi consentiranno ai giovani studenti di acquisire, alla fine del loro percorso formativo, delle qualifiche professionali riconosciute a livello europeo che certamente daranno ulteriori possibili sbocchi lavorativi.

VINCENZO LI GREGNI