Appuntamento con il jazz. In scena Vito Giordano Quartet

MUSSOMELI – Venerdì 11,  a partire dalle 21:00, presso l’Antica Pasticceria Normanna,  quarto appuntamento con la stagione musicale Suoni per la città organizzata dall’Associazione Cool Jazz. Ad intrattenere il pubblico il Vito Giordano  Quartet composto da Vito Giordano alla tromba, Diego Spitaleri al piano, Giuseppe Costa  al contrabasso e Fabrizio Giambanco alla batteria.

Vito Giordano, trombettista palermitano, bravissimo anche al flicorno, compositore, bandleader, direttore d’orchestra, si è diplomato in tromba al conservatorio V. Bellini di Palermo. Solista tra i più apprezzati in ambito europeo ha tenuto numerosi concerti, partecipando a festival jazz ed eventi di rilevanza nazionale e internazionale.

Dal 1996 a tutt’oggi è direttore didattico della Scuola di Musica del Brass Group di Palermo e dei Corsi Europei d’Orchestra Jazz dei quali è stato assistente di direzione G. Schuller, B. Russo. Dal 2003 svolge attività di docente di tecnica dell’improvvisazione e musica d’insieme al conservatorio di stato V. Bellini di Palermo. Numerose le produzioni discografiche a nome suo tra cui Flavours e A Handful o’ soul (ENJA) con la I.J.B.B. di D. Gojkovich.

Articolata e ampia la discografia che ha firmato insieme a prestigiosi compositori, solisti e direttori d’orchestra jazz, e che si è recentemente arricchita del cd Flavours realizzato in quartetto con Paolo di Sabatino al pianoforte, Carlos Puerto al contrabbasso e Horacio El Negro Hernandez alle percussioni. Di quest’ultimi mesi è una serie di concerti tenuti da guest star in Serbia con l’Orchestra Radio Belgrado Big Band diretta da Dusko Gojkovich.

http://www.cooljazz.it/

http://www.myspace.com/vitogiordano