Finanziato il consolidamento del centro abitato a monte del Viale Dionisio Alessi

SAN GIOVANNI GEMINI – Va in porto il progetto di “consolidamento del centro abitato a monte del Viale Dionisio Alessi” a suo tempo avviato dall’allora Assessore Regionale al Territorio e Ambiente on. Roberto Di Mauro, nel quadro dell’assetto idrogeologico del bacino del fiume Platani.


L’assessore Centinaro del Comune di San Giovanni Gemini, che dopo l’avvicendamento all’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente, ha seguito da vicino, di concerto con l’on Di Mauro l’iter burocratico-politico del progetto, ha manifestato viva soddisfazione per aver contribuito con la sua presenza quasi quotidiana presso l’assessorato, l’importante progetto di consolidamento che mette al sicuro dal punto di vista idrogeologico, una importante parte del territorio sangiovannese.


L’importo dell’opera è pari ad € 2.500.000.= di cui 1.634.108,2 a base d’asta ed € 821.746/00 somma a disposizione.


I lavori dovranno avere inizio entro sei mesi dalla notifica del decreto all’Amministrazione Comunale e dovranno terminare entro 240 giorni dalla data di affidamento dei lavori all’impresa che ne risulterà aggiudicataria.


Il Sindaco Viola esprime grande soddisfazione per essere riuscito a concludere una iniziativa importante non solo sul piano della messa in sicurezza del territorio, ma sul piano dell’economia del paese che certamente riceverà una grossa boccata d’ossigeno per l’occupazione.