Volley, continua il gran periodo della Red Fox

Red Fox: Arceri, Di Grigoli, Giacobelli, Giambrone, Giarratana, Napoli, J. Narcisi, M. C. Narcisi, Narisi Varsalona, Panepinto, Traina, Nocera. All. Carmelo Maira

Sea Sicilia Volley Ribera: Corsentino, Di Grado, Noto, Pennica, Pennino, Piazza, G. Ragusa, J. Ragusa, M. Ragusa, Sola, Vaccaro. All. Luigi Russo

Risultati parziali: 21-25; 25-17; 25-11; 25-20.

Risultato finale: Red Fox – Sea Sicilia Volley Ribera 3-1.


SAN GIOVANNI GEMINI – Continua il periodo positivo per le ragazze della Red Fox allenate da Carmelo Maira. Stavolta, a farne le spese, è stato il Sea Sicilia Ribera che nonostante il risultato sfavorevole, ha svolto una buona gara, giocandosela alla pari fino al 3/4. La vittoria di oggi proietta la Red Fox verso le prime posizioni della graduatoria. Una classifica che la dice lunga sui tanti risultati a favore che hanno ottenuto le ragazze allenate da Carmelo Maira, che credono ampiamente nel salto di categoria. La sfida con il Sea Sicilia Ribera è stata molto combattuta, frutto del livellamento per lunghi tratti della gara. Poi, nell’ultimo set, quello decisivo, è uscita fuori la vera Red Fox che si è regalata un’altra delle più belle vittorie. Anche la grande cornice di pubblico arrivato al Palazzetto si è divertita.

Il primo set vede le ragazze ospiti vincerlo, dimostrando di saperci fare soprattutto nella linea difensiva, 21-25 il finale. Nel secondo set, è uscita fuori la grinta del Red Fox che si è aggiudicato il set per 25-17. Sul risultato di 1-1, dunque, si procede con il terzo set vinto ancora dalle locali che si sono imposte per 25-11. Nell’ultimo periodo, quello decisivo, ecco arrivare la vittoria finale dei padroni di casa che hanno battuto 25-20 il Sea Sicilia Ribera. Il risultato finale di 3-1, premia così la Red Fox che ha dimostrato grande carattere specie nei momenti topici dell’incontro. Dalla prossima settima s’inizia a pensare al derby decisivo contro il le ragazze del Cammarata.


Le interviste al termine della gara:


Luigi Russo (coach Sea Sicilia Ribera): “Debbo dire che è stata una partita combattuta, sembrava un’incontro di prima divisione. Tutte e due le squadre hanno espresso una buona pallavolo, e devo dire che c’è stato un buon livello, un agonismo giusto e credo che anche il pubblico si sia divertito anche perché ci sono stati alcuni scambi notevoli. Anche se il risultato ci è sfavorevole, sono contento sull’andamento della mia squadra. Un plauso va alle ragazze della Red Fox che hanno giocato bene, hanno interpretato per bene la partita e tatticamente sono state ordinate”.


Teodoro Caldara (dirigente Red Fox): “Sicuramente non è stata una delle migliori partite della Red Fox anche perché noi soffriamo il Ribera come all’andata. Nel primo set, onore va agli ospiti che hanno eseguito una bella pallavolo, ma noi eravamo un pò deconcentrati, forse la pressione del secondo posto è iniziata a farsi sentire. Poi le ragazze sono venute fuori e il 2’ e 3’ set, li hanno vinti agevolmente. Il 4’ è stato quello più sofferto però alla fine abbiamo ottenuto i tre punti. Le nostre ragazze quando giocano, dimostrano di meritare il secondo posto che peraltro è di una sola lunghezza dal primo. A questo punto del campionato e guardando la posizione in classifica, lotteremo fino alla fine per vincere il torneo”.


Giuseppe Varsalona


Photo di Ilario Fiorilli