Occupazione: prorogato l’inizio dei cantieri di lavoro

MUSSOMELI. E’ stato prorogato di 60 giorni l’avvio dei cantieri di lavoro.

Si tratta di interventi in favore della sistemazione delle strade interpoderali Rinascita in c/da Gorgo di Sale, Vullo e Miglia, delle vie S. Croce, Napoli, M. di Belfiore, Cirasa, Garibaldi, Spallanzani, Quasimodo, Palermo, Castelluccio, di viale Olimpia e della via di accesso al cimitero comunale.

Un ritardo così motivato dalla delibera di giunta del 25 gennaio: “Complesso iter amministrativo relativamente all’espletamento delle procedure per la fornitura dei materiali nonché obbligo di effettuare un corso di 16 ore di formazione alla sicurezza a favore dei lavoratori, che sarà effettuato dalla Scuola Edile territoriale dopo che il centro per l’impiego trasmetterà l’elenco degli operai da avviare.”

I lavori, finanziati con decreto dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale Lavoro del 24 novembre scorso, inizieranno dunque a marzo inoltrato.

Nominati i direttori nelle persone di Giuseppe Catalano, Mario Mingoia, Calogero Amico, Gianpeppino Alaimo, Salvatore Misuraca e Alessio Salamone. Scelti anche gli istruttori: Giovanni Gagliano, Michele Alongi, Maria Enza Lo Manto, Salvatore Nobile, Salvatore Berrettino e Giuseppe Lanzalaco.