A Corleone, il Gemini continua a ruggire!

San Giovanni Gemini: Buttacavoli, Petruzzella, Minì (25’ Zerbo), Curella, Bonfatto, Cusumano, Francolino ( 66’ Loria), Riccobono, Tabasso, Giuffrida ( 80’ Lupo) Ceruso. All: Vincenzo Lupo.

Campobello di Mazara: Denaro, Di Maio ( 50’ Moceri), Solina, Alagna, De Maria, Melia, Spina ( 68’ Beninati), Sekkoum (55’ Giacalone), Licari, Rustico, Lo Porto. All: Marcello Manca.

Arbitro: Contrafatto di Catania

Assistenti: Oneglia e Munacò di Palermo.

Marcatori: 5’ Lo Porto; 32’ Tabasso; 47’ Ceruso; 70’ Zerbo.


Corleone:– Sul neutro “San Vito” di Corleone, il Gemini dello squalificato Filippazzo in rimonta ottiene una importantissima vittoria, che consente ai biancorossi di riconquistare la seconda posizione in classifica.


Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Lo Porto, che dal limite d’area lascia partire un diagonale micidiale che beffa Buttacavoli. L’incontro si mette subito in salita  per il Gemini. I biancorossi però, nonostante lo svantaggio non si disuniscono e al 32’ trovano il pari con Tabasso, che su azione di calcio d’angolo di testa gonfia la rete. Sulle ali dell’entusiasmo i sangiovannesi vanno vicino al gol con Zerbo che di testa colpisce la traversa. Al 40’ Lo Porto mette i brividi ai biancorossi. Ingenuità di Cusumano, che perde palla in fase di impostazione, ne approfitta Lo Porto, il quale da buonissima posizione spara incredibilmente a lato ma la sua conclusione finisce a lato.


La ripresa inizia con il vantaggio Gemini firmato Ceruso, che lanciato a rete di piatto destro supera Denaro, siglando il momentaneo 2 a 1.  Al 50′ uno scatenato Tabasso involatosi sulla destra, supera in velocità Di Maio  e libera un destro a incrociare che sfiora il palo. I biancorossi questa volta,  non commettono l’errore di non chiudere la gara. E così al 70’ Zerbo mette il sigillo all’incontro con un diagonale vincente, che batte per la terza volta il portiere ospite. Nei minuti finali il Gemini sfiora il quarto gol sempre con Zerbo, il quale in piena area di rigore pecca di egoismo preferendo calciare addosso a De Maria anziché servire Tabasso, che da solo poteva tranquillamente depositare la palla in rete. All’ 82′ Loria cerca gloria con un bel tiro che si spegne sul fondo.


E’ l’ultimo sussulto di una gara che il Gemini ha meritatamente vinto per 3 reti a 1 grazie al carattere e alla voglia dei propri giocatori. Su tutti citiamo un rigenerato Tabasso (al 5° sigillo stagionale) e al neo acquisto Curella ( grande prestazione a centrocampo), che grazie alla loro performance hanno contribuito al successo contro il Campobello di Mazara.

Con questa vittoria il Gemini allunga a  13,  la striscia di risultati utili consecutivi dimostrando di avere  tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista nel campionato. Il Campofranco è avvisato!


Paolo Militello



Foto: Gianpiero La Palerma

[nggallery id=161]