CIA pensionati. Un incontro sulle tematiche sociali del mondo pensionati

SAN BIAGIO PLATANI – Un incontro per la discussione sui temi sociali legati ai pensionati. Si è svolto nella sala consiliare del comune di San Biagio Platani, organizzato dall’associazione nazionale dei pensionati della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori. Hanno partecipato il presidente della CIA Provinciale Pippo Di Falco, il presidente dell’ANP-CIA provinciale Carmelo Bellomo, il sindaco del comune di San Biagio Platani Carmelo Alba, il vicesindaco Valeria Savarino, Stefano Amella, componente della direzione provinciale dell’ANP-CIA e Giuseppe Santoro, componente del direttivo provinciale della CIA.

I temi trattati sono statti molteplici, dal recupero del potere d’acquisto delle pensioni al piano socio-sanitario della

Regione Sicilia, al sostegno domiciliare e alle possibili iniziative aggregative comunali. Temi che comprendono questioni che incidono pesantemente sulle condizioni di vita economica e sociale degli anziani e dei pensionati. Tra una platea gremita ed interessata, il sindaco ha poi aggiunto un suo intervento, prestando la propria disponibilità, nei limiti delle proprie competenze e possibilità, nella risoluzione di problemi e difficoltà.

L’incontro si è concluso con un aggiornamento ad un prossimo incontro dei pensionati che si terrà a livello regionale ad Agrigento nei prossimi mesi.