Canone acqua: il gruppo politico Forza del Sud scrive alla Girgenti Acque

SAN GIOVANNI GEMINI – I consiglieri comunali del gruppo politico Forza del Sud, hanno inviato alla Girgenti Acque e al sindaco Valerio Viola, una lettera in riferimento alle bollette canone acqua anno 2010 che la Girgenti Acque S.p.a. sta facendo recapitare in questi giorni ai cittadini di San Giovanni Gemini.

Nelle bollette inviate dalla società che gestisce il servizio idrico, viene chiesto ai cittadini di pagare l’intero importo in unica rata entro il 12 gennaio 2011.

A tal proposito i consiglieri comunali, Alfonso Cammarata, Carmelo Filippone, Antonio Pelliterri, Salvino Lo Re e Mario Stornaiuolo, hanno evidenziato nella lettera che il pagamento del canone idrico, in unica rata, non rispetta il regolamento comunale attualmente il vigore nel Comune di San Giovanni Gemini.

Per la riscossione del canone – si legge nella lettera – il regolamento stabilisce che il ruolo ordinario, ai fini del pagamento, è suddiviso in un numero di rate non inferiore a due e non superiore a quattro.

Pertanto i consiglieri del gruppo del Partito del Sud  chiedono alla Girgenti Acque S.p.a. di rivedere le modalità di riscossione, dividendo l’importo almeno in due rate, con le stesse scadenze degli anni precedenti; e al Sindaco di mettere in atto tutte quelle iniziative necessarie affinché tale problematica trovi immediata soluzione.