Bilancio positivo per il Presepe di Sutera. Le visite hanno superato quelle dello scorso anno

SUTERA – “Malgrado la pioggia e il freddo polare di quest’anno le presenze hanno superato quelle della scorsa edizione.”

Con quest’affermazione il vicesindaco Nino Pardi fa un primo bilancio, per il momento più che positivo, delle giornate di dicembre di apertura del Presepe Vivente di Sutera.

A contribuire al raggiungimento di un simile risultato soprattutto i gruppi organizzati tramite agenzie di viaggio e tour operator, raddoppiati rispetto al 2009, segno che l’attività di pubblicizzazione portata avanti dall’amministrazione attraverso vari canali d’informazione nonché il lavoro dell’Ufficio Turistico comunale ha funzionato.

“Le persone sono soddisfatte dello scenario che gli si presenta: dalla cordialità dei figuranti alle degustazioni all’interno del circuito, per cui non è richiesto alcun ticket aggiuntivo.” – continua Pardi –  “Ormai ogni paese tenta di avere il suo presepe. Faccio a tutti loro il mio personale augurio di ottima riuscita e prosecuzione. Se il Presepe Vivente di Sutera è arrivato alla tredicesima edizione con un continuo crescendo di consensi lo dobbiamo all’abnegazione del direttivo della Kamicos, a tutti i suoi soci e figuranti, all’Amministrazione Comunale che ha sempre appoggiato e sostenuto la manifestazione, e all’esperienza maturata negli anni: col tempo abbiamo confermato ciò che va bene e abbiamo modificato quello che non ci ha convinto per raggiungere sempre una qualità superiore.”

La rappresentazione sarà aperta ancora nei giorni 2, 3, 5 e 6 gennaio. L’orario di apertura è dalle 17.00 alle 21.30 (chiusura biglietteria). Il prezzo è di € 5,00 e di € 2  per ragazzi di età compresa tra 3 e 10 anni. Per Gruppi e Comitive in autobus si applica lo sconto del 10% per un minimo di 30.

Per maggiori info www.kamicos.it e www.comune.sutera.cl.it.