Red Foxs: vittoria convincente e meritata!

Sabato 18 dicembre le ragazze della Red Foxs di Carmelo Maira hanno incontrato la squadra di licatese della “Frutteria Volley”. La partita rappresentava il debutto tra le mura amiche della squadra del capitano Roberta Giacobelli. L’incontro si è disputato alla presenza di un notevole pubblico e in condizioni climatiche davvero al limite della sopportazione, con una temperatura prossima allo zero.


Red Foxs : Arcieri J;Di Grigoli V;Giacobelli R (K);Giambrone G;Giarratana M;Napoli M;Narcisi M.C;Nocera L;Panepinto S;Reina E;Giambrone G(libero)

Allenatore Carmelo Maira


La frutteria Volley:Caruana;Luttitta;Di Franco;La Rocca (K);Russo;San Filippo;Tondo;Vella;Volpe

Allenatore Mulè Angelo


Arbitro: Di Francesco Salvaltore

Degno di cronaca solamente il primo set che ha visto il Licata impegnare e non poco la Red Foxs.

Mister Maira schierava come sestetto iniziale la palleggiatrice Arcieri, schiacciatori centrali Narcisi e Panepinto, schiacciatrice opposta Giacobelli e schiacciatrici di mano Di Grigoli e Napoli e libero Giulia Giambrone. Subito avanti la Red Foxs che non è riuscita a prendere il largo e il licata si rifaceva sotto abbastanza agevolmente sul punteggio di 11-11; la red foxs con un parziale di 6-0 riusciva a portarsi sul 17-11 e proprio quando sembrava che il set si sarebbe chiuso velocemente è il Licata che con un perentorio parziale di 8-0 si porta avanti sul punteggio di 19-17 prima e 22-20 successivamente, il pubblico comincia a scaldarsi e cominciano a scaldarsi le mani delle schiacciatrici locali e nonostante il primo set ball sia a favore del Licata la Red Foxs non si demoralizza e conclude il set con il punteggio di 26-24 tra l’orazione del pubblico presente.

Nel secondo e terzo set le ragazze concentrate e cariche al punto giusto si aggiudicano facilmente i set con i parziali di 25-9 e 25-11 il mister ha fatto qualche cambio inserendo in formazione prima Giarratana e poi Nocera . La partita si è conclusa con il punteggio di 3 set a 0. La red Foxs con questi tre punti va a quota sei, seconda nella classifica con una partita da recuperare contro le All Stars (Cammarata), che probabilmente si disputerà durante il periodo natalizio, e riprenderà il campionato subito dopo l’8 gennaio affrontando l’A.S.D Free Volley (Agrigento). Mister Maira e le ragazze augurano a tutti i tifosi un sereno natale e un felice anno nuovo.