Filippazzo contro il suo passato

Nell’ultima giornata di andata del girone A  di Promozione, il Gemini dovrà vedersela contro l’ostico Cianciana 2000, che milita nelle zone nobili della classifica con 23 punti all’attivo.

Davvero tanti sono gli spunti che questa partita propone. In primis la gara personale del mister del  San Giovanni Gemini Raimondo Filippazzo, che domenica affronterà per la prima  volta da avversario il suo recentissimo passato. Infatti l’anno scorso era lui a sedere sulla panchina bianco verde del Cianciana, con il quale si è tolto davvero tante soddisfazioni, piazzandosi alla fine della stagione al 6° posto in classifica con 47 punti in concomitanza con l’Alcamo. Vedendo svanire il sogno play off perdendo lo spareggio 3 a 0 proprio contro i palermitani.

Il Cianciana arriva all’incontro del “Nino Lo Bue” davvero in ottime condizioni fisico mentali. In virtù anche della convincente vittoria casalinga di domenica scorsa contro il forte Strasatti per 2 a 0, grazie alla doppietta del nuovo acquisto ex Gemini Giovanni La Spisa.

Il Gemini che dovrà fare a meno dello squalificato Ballacchino, sarà quindi obbligata a fare attenzione alla squadra di mister Manganello, che vanta anche la miglior difesa del campionato con solo 10 reti subite insieme ad Agrigentina, Campofranco e Strasatti.

Al duo d’attacco biancorosso Zerbo – Tabasso  l’arduo compito di arginare la difesa ciancianese per centrare il tredicesimo risultato utile consecutivo (fra coppa e campionato), continuando la rincorsa alla capolista Campofranco.


Paolo Militello