Bivona, Panepinto: “Progetti di lavoro per 140 disoccupati”

BIVONA- Centoquaranta disoccupati del comune di Bivona saranno coinvolti in progetti di occupazione per la riqualificazione urbana e l’assistenza socio-sanitaria.

Settanta disoccupati saranno destinati ai cantieri scuola, con la manutenzione straordinaria della strada Marcatesi, la riqualificazione urbana del quartiere Prato, la bonifica delle parti esterne del centro urbano, la pulizia straordinaria della via dei Mulini, la manutenzione straordinaria dell’area verde del comune, ed il completamento del viale del cimitero e della parte esterna.

Altre venti borse-lavoro saranno avviate per un progetto del distretto socio-sanitario ed altre cinquanta unità saranno coinvolte in attività di servizio civico a sostegno dei disabili, che comporteranno l’aumento degli assistiti del servizio di assistenza domiciliare.

«Il nostro impegno di amministratori» ha dichiarato l’on. Giovanni Panepinto, sindaco di Bivona. «è quello di promuovere, per quanto possibile, interventi per il miglioramento della qualità della vita nei nostri centri e contemporaneamente sostenere l’occupazione in un periodo di crisi, di certo non facile, per tanti lavoratori».