Promozione turistica: Sutera sbarca al Travelexpo In di Palermo

SUTERA – Continuano le attività di promozione turistica portate avanti dall’amministrazione Difrancesco per un rilancio economico di Sutera.

Sono stati finanziati circa 3 mila euro per la partecipazione al Travelexpo In – Salone dell’offerta turistica siciliana di eccellenza in programma dal 10 al 12 dicembre al San Paolo Palace di Palermo.

 Una vera e propria rassegna dedicata all’incoming per valorizzare il territorio attraverso workshop, convegni, seminari di studio e formazione.

La manifestazione è organizzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo, ed è stata presentata a Milano in occasione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo..

“Saremo a fianco dei tour operator e delle agenzie di viaggio insieme al responsabile della Bandiera Arancione. – afferma il vicesindaco Nino Pardi –  In quei giorni cercheremo di sponsorizzare, con gli albergatori locali, anche Lu Panaru, sperando che qualcuno si decida a investire su un’iniziativa per cui ho già ricevuto numerosi consensi.”

Un weekend dunque per farsi conoscere e per creare, nell’immediato, nuovi flussi escursionistici verso il Monte San Paolino.

D’altronde ”il turismo siciliano – afferma il presidente della Provincia Giovanni Avanti – ha bisogno di quel salto di qualità, atteso da anni, ma che tarda ad arrivare. La crisi internazionale che ha investito anche il turismo va aggredita rilanciando l’offerta con soluzioni innovative, puntando nel nostro caso sulle nostre risorse ambientali e culturali, diversificando il prodotto e destagionalizzando i flussi turistici.”

La  Logos, specializzata in comunicazione turistica, oggi può vantare un certo know-how maturato in dodici edizioni di Travelexpo, il Salone Internazionale del turismo che si svolge a Terrasini, e con il portale  Travelnostop.com, l’informazione turistica on-line che, con le tre edizioni di newsletter, si configura come la più diffusa per specifiche aree geografiche. L’unica in Italia che aggiorna costantemente e pubblica nel proprio database le anagrafiche delle aziende turistiche italiane, divise per categoria e per regione.

 

http://www.travelnostop.com/travelexpoin/travelexpoin.php