I precari del comune di Cammarata consegnano le tessere elettorali al sindaco

CAMMARATA – Come preannunciato nei giorni scorsi, questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Cammarata, si è tenuta una assemblea dei precari contrattisti, nel corso della quale gli stessi hanno consegnato nelle mani del Sindaco Vito Mangiapane le tessere elettorali in segno di protesta per il rischio  licenziamento dovuto alle incertezze legislative per la loro stabilizzazione.

La protesta, prevede fra l’altro, per oggi e domani, l’astensione volontaria dal lavoro, provocando disfunzioni ai servizi comunali la cui funzionalità dipende molto da questo personale.

Nel corso dell’assemblea, diversi lavoratori hanno espresso la loro rabbia per la loro situazione di precari che li vede protagonisti da circa venti anni, senza che vi sia possibilità di una soluzione definitiva.

Il Sindaco, e alcuni amministratori, dal canto loro, hanno esternato la loro sensibilità a questo gravissimo problema che riguarda un po’ tutto il precariato siciliano, e si sono impegnati a farsi portavoce presso gli organismi regionali.

Vincenzo Li Gregni