Nominato il nuovo arciprete di San Giovanni Gemini

SAN GIOVANNI GEMINI – L’Arcivescovo di Agrigento mons. Francesco Montenegro ha nominato Arciprete di San Giovanni Gemini Don Giuseppe Agrò, finora parroco di Joppolo Giancaxio. Don Giuseppe Agrò prende il posto di Don Giovanni Mangiapane che ha guidato da ottobre dello scorso anno fino ad oggi l’unità Pastorale di San Giovanni Gemini.

Il nuovo arciprete è nativo di Siculiana, si è preparato al sacerdozio nel Seminario Arcivescovile di Agrigento e nell’Almo Collegio Capranica di Roma e ha conseguito il baccellierato in teologia e la licenza in filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato ordinato diacono il 26 dicembre 2003 e sacerdote il 28 giugno 2004 nella Basilica Cattedrale di Agrigento. Svolge anche il servizio di docente di filosofia nel Seminario Arcivescovile di Agrigento.
A comunicare la nomina al Consiglio pastorale cittadino riunito in forma straordinaria mercoledì sera, è stato lo stesso Arcivescovo alla presenza del Vicario generale don Melchiorre Vutera e del Vicario episcopale per la pastorale don Baldo Reina.