“Crea.Re” imprese in rete

È online l’avviso per la selezione di cento giovani siciliani per la partecipazione al percorso formativo del progetto “Crea.Re” imprese in rete. Il percorso costa di 60 ore di lezioni sull’orientamento alla creazione d’impresa e lavoro autonomo e la creazione, gestione e sviluppo delle piccole e medie imprese, a cura di professionisti del settore e docenti universitari con consolidata esperienza nel settore. I 13 moduli didattici, di cui è composto il corso, mireranno a fornire le conoscenze e competenze nell’ambito dell’imprenditoria giovanile, e avranno luogo tra il mese di ottobre 2010 e febbraio 2011.

Il bando è rivolto a studenti, laureandi, specializzandi e dottorandi dell’Università degli studi di Palermo e dell’Università Kore di Enna, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati a seguire un percorso formativo qualificante finalizzato alla creazione-sviluppo di impresa.

Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di frequenza e verranno eventualmente riconosciuti crediti formativi, inoltre i migliori potranno essere selezionati per prendere parte ad un’ulteriore fase progettuale più specializzata che prevede 45 ore di attività formative da attuarsi tramite la frequenza di percorsi laboratoriali e di accompagnamento alla creazione di impresa. Tali attività si concluderanno con la scelta delle migliori idee imprenditoriali da esporre durante l’evento conclusivo del progetto (borsa delle idee). I proponenti delle stesse idee potranno quindi usufruire di orientamento individuale e assistenza tecnica alla effettiva predisposizione del proprio progetto d’impresa.

La partecipazione è gratuita e per l’iscrizione c’è tempo fino al 25 settembre 2010.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione online visitare il www.creareinrete.eu.