Compie cento anni il Sig. Madonia Salvatore

CAMMARATA – Cammarata è abituata ormai a questi eventi diventati quasi una normalità, ed è una consuetudine  che l’Amministrazione Comunale partecipi ai festeggiamenti di questi longevi concittadini. A spegnere le cento candeline questa volta è il sig. Salvatore Madonia, nato il 28 luglio del 1910.

Ultimo di tre figli, in una famiglia semplice e di sani valori di un tempo, sposò nel 1934 Lo Sardo Rosalia da cui ebbe  5 figli Vincenzo, Totò, Angelina, Pina  e Maria Ausilia.

Svolse la propria attività lavorativa di coltivatore diretto nelle campagne di Rovittello, Lercara Bassa e Regalmici, interrotta per circa quattro anni a causa del servizio militare durante la seconda guerra mondiale.

Rimasto vedovo all’età di ottanta anni vive con i figli, circondato dall’affetto di 6 nipoti e 5 pronipoti.

L’Amministrazione Comunale di Cammarata, presieduta dal suo Sindaco Vito Mangiapane, sarà presente alla Santa messa celebrata da mons. Liborio Russotto nella chiesa di San Vito martedì 28 luglio alle ore 19.

Con il Sig. Madonia Salvatore, si arricchisce l’Albo d’Oro dei Centenari di Cammarata, che negli ultimi anni ha avuto tra i suoi più longevi cittadini, Caterina Marchiafava, Vincenza Giracello, la Signora Cimò Paolina che raggiunse l’età di 101 anni, la Signorina Verga Concetta 102 anni di San Giovanni Gemini.

Tutt’ora viventi che hanno superato il secolo di vita sono  il Sig. Carmelo Dispoto che di anni ne ha ben 103 ed il sig. Lupo Carmelo quasi 101 anni di San Giovanni Gemini.